Home Politica Viterbo-Comune, Alvaro Ricci (Pd) si “allea’ con il M5S (ma il suo partito non lo sa)
Viterbo-Comune, Alvaro Ricci (Pd) si “allea’ con il M5S (ma il suo partito non lo sa)

Viterbo-Comune, Alvaro Ricci (Pd) si “allea’ con il M5S (ma il suo partito non lo sa)

0
0

Sinceramente non ce lo saremmo mai aspettato che dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi con l’ala popolare del partito il consigliere Pd Alvaro Ricci in alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere di Viterbo avesse ieri rilanciato non solo una possibile alleanza futura, ma addirittura una convergenza basata sui fatti e quindi già in corso con il movimento 5 stelle. C’è qualcosa che forse non sappiamo? Il pd e il m5s si vedono e concordano assieme piani e strategie? Si può comprendere un’attenzione simile nei confronti di alcuni problemi cittadini, magari anche la stessa preoccupazione nei confronti di alcune iniziative messe in atto dalla amministrazione comunale, ma di qui a istituire un piano di lavoro comune ce ne corre. Ricci ha informato il partito di tutto ciò, ne ha parlato con la parte moderata centrista?  A giudicare da un recente comunicato vergato da Aldo Fabbrini no, quindi siamo dinanzi ad impegni presi singolarmente da Ricci evidentemente asl massimo con l’aiuto della sinistra (?!) interna.

Colpisce che Massimo Erbetti e i 5 stelle stavolta abbiano commentato il tutto con la solita nota rural-insopportabile del “rosiconi rosicate”, anche perchè una reazione del genere è profondamente irrispettosa nei confronti dello sparuto elettorato viterbese pentastellato, contrario non solo ad un accordo , ma persino al dialogo con il pd  e per niente tranquillizzato dalla stessa.

Anomalie che si aggiungano ad anomalie nel variegato mondo politico viterbese e che nell’ambito dell’opposizione alla non meno scalcinata amministrazione Arena provocano scoramento in chiunque non sia interessato ad un csx del palazzo e dell’accordicchio e ad un cdx in panne.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *