Home Cronaca Viterbo, 2 mesi a Natale, si avvicina l’incubo dei tristissimi mercatini di Piazza dei Caduti, assessore Mancini per favore ci risparmi queste atrocità
Viterbo, 2 mesi a Natale, si avvicina l’incubo dei tristissimi mercatini di Piazza dei Caduti, assessore Mancini per favore ci risparmi queste atrocità

Viterbo, 2 mesi a Natale, si avvicina l’incubo dei tristissimi mercatini di Piazza dei Caduti, assessore Mancini per favore ci risparmi queste atrocità

0
0

Mancano poco più di 2 mesi a Natale e tutti si interrogano su come sarà il nuovo Christmas Village “decaffeinato”, su quali opportunità avranno turisti, cittadini e commercianti di vivere festività un po’ più mosse, divertenti e magari con qualche euro di più in tasca.

Io personalmente ho invece un incubo che con l’avvicinarsi del 25 dicembre va ingigantendosi: il mercatino di piazza dei caduti, probabilmente il mercatino più triste di tutti i tempi in europa e nel mondo.

Già m’immagino quelle malinconiche esposizioni di merce ultraconosciuta che ti mette addosso immediatamente la voglia di fuggire via lontano senza voltarti neanche indietro: un clima di depressione che neanche dopo il 29 negli states ne avevano mai avuto idea.

Mancano più di 60 giorni, forse ce la si può fare ad evitare questa ennesima ecatombe emotiva, a porvi rimedio in qualche modo, a fare qualcosa di totalmente diverso ed un minimo vitale.

L’assessore Mancini dovrebbe avere addosso ancora un minimo di pietà cristiana da buona ex gigliana, ci risparmi queste atrocità, le saremo grati per sempre.

(teofilo dei priori)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *