Home Politica Verso le politiche. “C’è bisogno del “riformismo socialista” in questo Paese”, cittapaese.it incontra Sara Paolini, candidata di “Insieme”
Verso le politiche. “C’è bisogno del “riformismo socialista” in questo Paese”, cittapaese.it incontra Sara Paolini, candidata di “Insieme”

Verso le politiche. “C’è bisogno del “riformismo socialista” in questo Paese”, cittapaese.it incontra Sara Paolini, candidata di “Insieme”

0
0

Di famiglia reatina (Poggio Mirteto) di antiche tradizioni socialiste, capolista di “Insieme” alla Camera per il collegio di Viterbo per le prossime politiche, Sara Paolini è un affermata produttrice esecutiva cinematografica: al momento è impegnata nella  realizzazione di due commedie brillanti, la sui uscita è prevista per i prossimi mesi. Intanto non ha saputo resistere alla chiamata del partito che conta molto su di lei per questa tornata elettorale.

“Appartengo orgogliosamente a questo partito sin da ragazza, sono cresciuta in una famiglia socialista e lo rivendico ad ogni occasione: parliamo di un partito che ha più di 100 anni distoria e che ha accompagnato le pagine più gloriose della memoria democratica nazionale”.

C’è bisogno di socialismo “democratico”, oggi, a suo  avviso?

“Molto. tanto, c’è bisogno del senso di giustizia insito nell’idea, di battaglie e moderazione , di dialogo e autorevolezza, doti che nessun partito può rappresentare meglio di noi che non amiamo la demagogia, ma la concretezza, il riformismo possibile, quello che cambia le cose fattivamente, senza proclami, con la forza della serietà degli intenti e della buona politica”

Cosa ne pensa della sinistra di “Liberi e Uguali” che si pongono a sinistra del PD? 

“Mi dispiace per Grasso, persona che stimo, ma li vedo lontanissimi dall’idea di sinistra che ho, che abbiamo noi”.

Ce la farete a raggiungere il 3% per contare per davvero?

“Me lo auguro, solo così potremmo essere liberi di portare avanti la nostra politica, altrimenti i voti finirebbero nel calderone del Pd, E’ un obiettivo complicato, ma possiamo farcela, la tradizione del nostro partito lo merita ampiamente”.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close