Home Politica Verso le comunali: pressioni da ambienti cittadini su Michelini perchè si ricandidi, ma il sindaco dice ancora No
Verso le comunali: pressioni da ambienti cittadini su Michelini perchè si ricandidi, ma il sindaco dice ancora No

Verso le comunali: pressioni da ambienti cittadini su Michelini perchè si ricandidi, ma il sindaco dice ancora No

0
0

Il sindaco Michelini ha ufficialmente annunciato nei giorni scorsi la sua decisione di non ricandidarsi alle prossime comunali: una scelta a lungo ponderata, di cui continua lui stesso ad essere convinto, ma che però non  è ancora stata opportunamente metabolizzata da una buona parte del mondo dell’imprenditoria, delle professioni  e anche da più rappresentanti delle istituzioni cittadine.

La convinzione del suddetto “ambiente” continua ad essere quella che il primo cittadino riuscisse a rappresentare al meglio l’incontro tra (centro) destra e (centro) sinistra moderati che fu alla base della sua affermazione elettorale e che, dopo di lui potrebbe essere non facile trovare una figura di riferimento così conosciuta e apprezzata in città.

Michelini, come riferiscono fonti a lui vicinissime, continua a ricevere decine di telefonate al giorno, anche di amichevoli pressioni, ma ripetute, insistenti cui però non è intenzionato a dare peso ed ascolto.

Certo è che, però, specie dopo la sua candidatura, l”ingegnere vivaista potrebbe aver visto crescere lo spazio politico a lui  vicino,  al momento, sembra, piuttosto consistente. Se, come oramai sembra assodato, non si ricandiderà a Palazzo, potrà dire la sua in vista delle prossime comunali: specie in tempi di  grandi indecisione politica e strategica come questi.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close