Home Politica Verso le comunali: Forza Italia insiste su Giovanni Arena sindaco, Battistoni ringrazia gli elettori e lo conferma
Verso le comunali: Forza Italia insiste su Giovanni Arena sindaco, Battistoni ringrazia gli elettori e lo conferma

Verso le comunali: Forza Italia insiste su Giovanni Arena sindaco, Battistoni ringrazia gli elettori e lo conferma

0
0

Incontro pubblico con la stampa oggi pomeriggio di Forza Italia alla presenza del neo-senatore Battistoni, dell’ex assessore Arena, del coordinatore provinciale Bacocco  e del responsabile comunicazione Giuseppe Fraticelli. Battistoni ha ringraziato gli elettori per l’ottimo risultato raggiunto alle politiche, 118000 voti al Senato, nonostante la spietata concorrenza dei 5 stelle.

Il discorso poi si è spostato sulle prossime comunali  e sull’intenzione di Forza Italia di proporre un suo candidato al tavolo di cdx: trattandosi di elezioni comunali sarà  automaticamente coinvolto il partito a livello nazionale e regionale.

In pratica Forza Italia punterà su Giovanni Arena come primo cittadino, insisterà su questo nome nelle riunioni di coalizione, puntando  a trovare un accordo anche in base al fatto che il partito azzurro resta il primo del cdx sia in Regione che in Provincia.

Ci sarà da discutere, ma non sembra che le altre forze abbiano l’intenzione assoluta di imporre un loro candidato, a parte il dissidio interno di Daniele Sabatini che solo se Forza Italia presentasse lui come  candidato rinuncerebbe a correre da solo. Un’ipotesi al momento da escludere del tutto per come vanno le cose.

(p.b.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close