Home Politica Trasversale Orte-Civitavecchia, Sen. Fusco (Lega): “I lavori si faranno, il finanziamento c’è”
Trasversale Orte-Civitavecchia, Sen. Fusco (Lega): “I lavori si faranno, il finanziamento c’è”

Trasversale Orte-Civitavecchia, Sen. Fusco (Lega): “I lavori si faranno, il finanziamento c’è”

0
0

I lavori per il completamento della trasversale Orte-Civitavecchia non subiranno alcun arresto. Il Governo sta proseguendo nell’obiettivo di vedere presto completata la tratta della SS n.675 tra Monte Romano Est e la SS 1 Aurelia.

Dopo anni di immobilismo e rallentamenti, è grazie all’attuale Governo che il percorso della delibera n.2 del 28/2/2018 per lo stanziamento dei fondi necessari per il completamento dell’asse umbro-laziale ha proseguito il suo corso, mostrando che non vi è alcun interesse nel voler contrastare opere pubbliche se utili e strategicamente valide.

A dirlo non sono io, ma i fatti. Fatti che ogni cittadino può verificare consultando il sito del Dipartimento per la programmazione ed il coordinamento della politica economica del Governo.

Ripercorrendo le tappe più rilevanti di questo percorso è bene ricordare che con deliberazione del Consiglio dei Ministri è stato adottato il provvedimento di compatibilità ambientale dell’opera e con successiva delibera del CIPE è stato approvato il progetto preliminare di completamento dello strategico tratto stradale.

La Delibera è stata quindi registrata dalla Corte dei Conti e pertanto è già efficace e, attualmente, è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

L’importo del finanziamento è pari a 466,77 milioni di euro e al momento sono in corso le verifiche ambientali, alle quali seguirà il progetto definitivo.

Il processo di completamento di quest’importante opera, strategica per l’economia nazionale e ancor più per quella locale, sta finalmente accelerando. L’ impatto economico per il nostro territorio una volta che i lavori saranno portati a termine sarà straordinario: nuovi sbocchi e nuove opportunità per le tante aziende che da troppi anni attendono e maggiore attrattività della nostra provincia per lo sviluppo di imprese e nuove industrie.

Sen. Umberto Fusco (Lega)

 

 

 

 

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close