Home Cronaca Suoni dal mondo: concerto all’alba, XI edizione
Suoni dal mondo: concerto all’alba, XI edizione

Suoni dal mondo: concerto all’alba, XI edizione

0
0

Per il nono anno consecutivo l’Associazione Culturale Arci Jesce Sole ha portato nel cortile del Palazzo dei Priori, alle prime luci del mattino, il Concerto all’Alba, Rosa fresca aulentissima – Suoni dal Mondo. L’ensemble invitato quest’anno è stato il Duo Diaphonia – Marco Corsi, alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono soprano – che ha eseguito brani originali e composizioni di Johann Sebastian Bach, Alessandro Marcello e Ariel Ramirez.

Un pubblico attento, di circa ottanta persone, ha riempito il cortile del Palazzo dei Priori alle sei del mattino e ha assistitito al concerto; tra questi hanno partecipato l’ex assessore alla cultura del Comune di Viterbo, Antonio Delli Iaconi e il Sindaco, appena insediato, Giovanni Arena. Il concerto si è concluso con l’esecuzione di un Notturno di Chopin.

Il Duo Diaphonia, nato dalla volontà di esplorare le sonorità ottenute dall’unione della chitarra e del saxofono, propone trascrizioni per i due strumenti e composizioni originali caratterizzate da una forte contaminazione di generi, dal repertorio colto a quello originale, dal jazz e  blues alla musica dei videogame.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close