Home Politica Stop al contratto 5 Stelle- Lega: “Contardo (Lega): “Non serve l’impeachment, gli italiani hanno capito tutto”
Stop al contratto 5 Stelle- Lega: “Contardo (Lega): “Non serve l’impeachment, gli italiani hanno capito tutto”

Stop al contratto 5 Stelle- Lega: “Contardo (Lega): “Non serve l’impeachment, gli italiani hanno capito tutto”

0
0

Ovviamente il no di Mattarella al ministro Savona che ha causato la mancata partenza del governo Conte non è piaciuto neanche ai leghisti viterbesi, in primis al vice-sindaco in pectore Enrico Maria Contardo che non le manda certo a dire.

Come l’ha presa?

Inizierò con una battuta, non  è aria per chi si chiama Conte, uno viene fatto fuori da Abramovich, l’altro da Mattarella….”.

Ci è rimasto molto male? 

“Tantissimo, non riesco a capire come si possa tenere in così minimo conto il voto degli italiani: mai visto una cosa del genere, un ministro che viene brutalmente scartato non perchè indegno a ricoprire il ruolo, ma perchè non compatibile politicamente, è davvero assurdo”.

Una decisione che avrà ripercussioni secondo lei?

“Sicuramente, ma io non sono convinto che serva l’impeachment, gli italiani hanno già capito da soli come stanno le cose, sono stati espropriati di qualcosa che avevano scelto loro, si faranno rispettare alle prossime elezioni”.

Ne è convinto?

“Sì, a patto che poi alla fine non intervenga la solita potenza straniera a stravolgere tutto”.

Ricadute su Viterbo?

“No, qui siamo tutti concentrati a provare a vincere al primo turno: poi certo in prospettiva nazionale non mi pare che il cdx goda di ottima salute, il cambiamento imporrà delle scelte”.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *