Home Cronaca Santa Rosa: a Piazza del Comune restano le tribune dei “notabili” e dei loro parenti? Il profumo irresistibile della “clientela”
Santa Rosa: a Piazza del Comune restano le tribune dei “notabili” e dei loro parenti? Il profumo irresistibile della “clientela”

Santa Rosa: a Piazza del Comune restano le tribune dei “notabili” e dei loro parenti? Il profumo irresistibile della “clientela”

0
0

Ci siamo illusi per un momento, non considerando dove eravamo, che l’abolizione delle tribune a Santa Rosa a Piazza Fontana Grande e del Teatro fosse stata causata da nuovi codici estetici adottati da questa amministrazione: nulla di più sbagliato, purtroppo, la scelta è stata imposta dal Prefetto per motivi di sicurezza. Aperta alle tribune resterà solo Piazza del Comune e al riguardo mancano spiegazioni ufficiali;  proviamo nuovamente ad ipotizzare: 1) in piazza del Comune andranno piazzati tutti quelli che non troveranno posto a Palazzo ed essendo notabili o parenti dei notabili hanno diritto ad una congrua sistemazione? 2) Ci sono ditte amiche pronte ad occuparsi della realizzazione del tutto e non vanno scontentate?

Solo solo ipotesi ovviamente e basterà che il Comune consegni alla stampa l’elenco completo dei “beneficiati” per fare chiarezza, anche se nella città dei papi il clientelismo ha un profumo così forte ed intenso che nessuno ha la forza di resistergli.

(r.s.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close