Home Politica Sanità, arrestato il Presidente della Regione Basilicata Pittella (Pd)
Sanità, arrestato il Presidente della Regione Basilicata Pittella (Pd)

Sanità, arrestato il Presidente della Regione Basilicata Pittella (Pd)

0
0

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), è agli arresti domiciliari. Il provvedimento gli è stato notificato dalla Guardia di Finanza che ha eseguito altre 29 misure restrittive nell’ambito di un’inchiesta sul sistema sanitario lucano. Pittella si trova nella sua casa di Lauria (Potenza).

Sono trenta le misure restrittive in corso di esecuzione da parte della Guardia di Finanza di Matera nell’ambito di un’operazione sul sistema sanitario in Basilicata nei confronti di persone coinvolte “a vario titolo in fatti riconducibili a reati contro la Pubblica amministrazione”. L’attività “vede impegnati, allo stato, circa cento tra uomini e donne delle Fiamme Gialle”.

Nel mirino degli inquirenti alcune nomine “pilotate” – Un terremoto politico per la Basilicata che, secondo l’accusa, vede coinvolti i vertici della Regione su nomine, concorsi e incarichi nelle aziende sanitarie lucane. In carcere sono finiti Pietro Quinto e Maria Benedetto, rispettivamente direttore generale e direttrice amministrativa dell’Azienda sanitaria di Matera.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close