Home Cultura Ronciglione, Premio Petrolini 2018 a Lillo e Greg
Ronciglione, Premio Petrolini 2018 a Lillo e Greg

Ronciglione, Premio Petrolini 2018 a Lillo e Greg

0
0

Si rinnova l’appuntamento annuale con il Premio Nazionale Ettore Petrolini, promosso dall’Associazione Premio Ettore Petrolini, in collaborazione con il Comune di Ronciglione e l’Istituzione Progetto Teatro.

L’appuntamento è fissato per venerdì 1 giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale intitolato al celebre attore e drammaturgo. Dopo nomi di risonanza nazionale come Flavio Insinna ed i fratelli Verdone, protagonisti di questa edizione saranno i comici Lillo e Greg, ai quali verrà assegnato il prestigioso riconoscimento di quest’anno.

Il Premio, sin dalla sua ideazione, ha voluto sempre rappresentare un momento non solo celebrativo del grande attore di origini ronciglionesi, ma anche una preziosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, che con la loro carriera e le loro caratteristiche toccano in qualche modo le dimensioni caleidoscopiche dell’arte petroliniana.

Come di consuetudine, a fare gli onori di casa sarà Claudio Calì, storico autore e conduttore dell’evento, che ripercorrerà insieme ai due ospiti la lunga carriera che li ha visti protagonisti nel mondo della musica, del teatro, del cinema, della radio, della televisione e dei fumetti. Sarà presente e premiato anche Mirko Dettori – mattatore del varietà, fantasista e musicista con una lunga e intensa carriera di spettacoli all’attivo – ideatore ed organizzatore della manifestazione “E’ nato Petrolini, Evviva Petrolini”, che si svolge ogni 13 gennaio, compleanno di Ettore Petrolini, nel Rione Monti a Roma.

L’ingresso dello spettacolo è libero.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close