Home Cultura Ronciglione, il coro gospel di “Markey” Montague apre il Christmas in Jazz
Ronciglione, il coro gospel di “Markey” Montague apre il Christmas in Jazz

Ronciglione, il coro gospel di “Markey” Montague apre il Christmas in Jazz

0
0

Vibrazioni positive che arrivano dritte al cuore, sound spiritual che parlano a quella parte più nascosta della mente, ritmi che si associano immediatamente al Natale: il coro gospel di Ananias “Markey” Montague si prepara a stupire il pubblico del teatro “Ettore Petrolini”.

Tutto pronto per il grande concerto di apertura del Christmas in Jazz Ronciglione, progetto inserito all’interno del Francigena Live Festival e realizzato grazie al contributo della regione lazio. L’iniziativa mira a valorizzare i borghi ed a promuovere la conoscenza dei luoghi storici quali chiese, fontane e palazzi.
Il cartellone ricco di eventi del Christmas in Jazz è nato grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale, l’istituzione teatro “Ettore Petrolini”, l’istituzione progetto Musica ed il JazzUp festival di Viterbo.

Il primo appuntamento è in programma per il giorno di Natale, alle 18, quando il coro gospel statunitense di Markey Montague si esibirà al teatro “Petrolini”. “Una scommessa programmare un concerto di tale importanza proprio il giorno di Natale – spiega l’assessore alle Politiche culturali del comune di Ronciglione Massimo Chiodi – ma abbiamo voluto creare l’occasione per festeggiare al meglio il Natale, con le atmosfere suggestive tipiche del sound gospel”.

Il coro gospel arriva direttamente dagli USA, Markey è compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro.
Le sue origini arrivano da Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi l’organo e la tastiera da autodidatta.
Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Europa ed in Italia, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood. Un virtuoso creativo, Ananias Markey Montague ha composto e ha scritto canzoni originali per numerosi artisti di fama internazionale. Dopo il suo ultimo tour europeo del 2015 Markey ritorna in Italia ed è pronto a stupire il pubblico del teatro “Ettore Petrolini”.

Teatro Petrolini
via Sutri – Ronciglione
Details
Dati mappa ©2017 Google

Data
25/12/2017
18:00 – 19:00

Organizzatore

Location
Teatro Petrolini

Categoria

No Comments

Leave a Comment

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close