Home Cronaca Ricordo di Sergio Milioni: la prematura scomparsa del noto artista viterbese
Ricordo di Sergio Milioni: la prematura scomparsa del noto artista viterbese

Ricordo di Sergio Milioni: la prematura scomparsa del noto artista viterbese

0
0

Viterbo ha perso un grande artista, una persona sensibile e riservata, che ha fatto del suo estro e della sua eleganza innata un forte motivo d’orgoglio per la città.

Si è spento a cinquantadue anni, al nosocomio cittadino di Belcolle, dopo aver lottato contro una brutta malattia, il fashion designer Sergio Milioni.

Artista riconosciuto a livello mondiale, è stato uno dei primi a sfilare in Cina e ad essere premiato da Giorgio Armani. Era docente, amatissimo, presso l’Accademia Koefia di Roma. Ha portato per il mondo il suo lavoro e le sue creazioni, simbolo di innovazione e buon gusto.

Dal 1999, la sua produzione artistica trovava spazio nei locali di via dell’Orologio Vecchio, che si accendevano di una magica luce durante il periodo natalizio. Le decorazioni e gli ornamenti venivano scelti direttamente nel Nord Europa.

Tante le persone che hanno abbellito la propria casa con i magnifici complementi d’arredo realizzati in pezzi unici dallo stilista, e tante le persone che si rivolgevano al lui per realizzare abiti su misura e originali.

Milioni era infatti uno degli autori più ricercati dalle donne per coronare il proprio sogno di sposa perfetta. Riusciva a rendere unico ogni pezzo ed era capace di dare una nota di innovazione e buon gusto, che non passava inosservata agli occhi della gente.

Alcuni mesi fa aveva deciso di abbassare le saracinesche del celebre spazio di via dell’Orologio Vecchio, per inaugurarne uno nuovo adiacente a Porta Murata, con l’intento, tra l’altro, di riqualificare il Centro Storico.

L’elegante locale Zero Limiti di via San Bonaventura, pensato sul modello degli store milanesi, ha ospitato anche mostre d’arte, tra cui la personale di pittura “Viaggio tra Arte e Vita Metropolitana” dell’artista viterbese Michele Telari.

I funerali si svolgeranno martedì 12 giugno alle ore 11 presso la chiesa di Santa Maria Del Paradiso.

 

Daniela Proietti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close