Home Cronaca Prato Giardino: pattugliamenti continui di Polizia e Carabinieri, partita l’operazione sicurezza, sabato il primo incontro di Viterbo Civica
Prato Giardino: pattugliamenti continui di Polizia e Carabinieri, partita l’operazione sicurezza, sabato il primo incontro di Viterbo Civica

Prato Giardino: pattugliamenti continui di Polizia e Carabinieri, partita l’operazione sicurezza, sabato il primo incontro di Viterbo Civica

0
0

Dopo le preoccupanti vicende che si sono svolte all’interno del parco “Lucio Battisti” meglio conosciuto come Prato Giardino, con casi diffusi di spaccio ci droga e di pericolosa microcriminalità, siamo andati a vedere sul luogo com’è ora la situazione.

Abbiamo trovato subito una pattuglia dei carabinieri, che ci ha assicurato che sarà garantito un controllo costante del parco, in collaborazione con la polizia di Stato e la Questura di Viterbo.

E’ stato lo stesso gestore di un bar molto noto che si trova nei pressi del parco a chiarirci le cose: “Ora i pattugliamenti di Polizia a Carabinieri sono continui, mattina e pomeriggio”.

Il Parco cittadino, le cui origini risalgono al XIV secolo è stato fino a qualche anno fa punto di ritrovo e svago per tanti cittadini, poi, abbandonato dalle amministrazioni comunali succedutesi nel tempo e dagli stessi cittadini, impauriti dalla scarsa presenza di frequentatori, è diventato “zona franca” per lo più mal-frequentata.

Proprio per questo il gruppo di Viterbo Civica capitanato da Lucio Matteucci ha deciso di far rivivere questa bella realtà viterbese con una serie di incontri spontanei non profit per portare i cittadini al parco (locandina in alto).

Gli appuntamenti partiranno sabato 24 febbraio con un corso di giardinaggio continueranno poi con ginnastica, fotografia e giochi.

Un tempo il motto di Prato Giardino era “Castigat ridendo mores”, “corregge i costumi ridendo”, oggi dobbiamo tornare a frequentare questo splendido posto con la tranquillità e il sorriso, consapevoli che i costumi sono stati corretti.

(b.f.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close