Home Politica Politica e Tv: No, Sgarbi sindaco di Sutri no, per favore, noi facciamo zapping
Politica e Tv: No, Sgarbi sindaco di Sutri no,  per favore, noi facciamo zapping

Politica e Tv: No, Sgarbi sindaco di Sutri no, per favore, noi facciamo zapping

0
0

Non bastavano le strade impraticabili, le cinta murarie che crollano, la crisi economica, l’aumento dei suicidi per la mancanza di lavoro in Tuscia, ora pure quest’altra non ci voleva.

Sgarbi a quanto pare si candiderà alle prossime amministrative come sindaco di Sutri: e lo farà gratis, se eletto, per amore dell’arte e del luogo che ne è pieno.

Ora pur essendo commossi da tanta generosità d’animo e ringraziando l’insigne critico-professore più volte noi non possiamo che augurarci che, per sopraggiunti impegni, quest’ultimo rinunci a scendere nell’agone elettorale e si dedichi alle altre migliaia di ambiziosi traguardi che sicuramente gli offriranno  di raggiungere.

Sutri sarà sicuramente lusingata da attenzioni cosi prestigiose ottenute, ma la cittadina laziale ha bisogno di semplicità e calma, con quelle quattro risorse pubbliche che sono ormai rimaste ai comuni, di una saggia amministrazione del territorio che magari si avvalga di illustri collaborazioni, ma non vada oltre.

Soprattutto se il personaggio in questione si chiama Vittorio Sgarbi, eccelso studioso ed abile comunicatore sicuramente, ma con una predilezione per la rissa e il colpo di teatro sopra le righe che ormai ha fatto il suo tempo: magari 30 anni fa poteva anche a tratti, se non divertire, incuriosire, ora già a vederlo mette addosso un’ansia gigantesca ed una irritazione non facile da superare.

Sarà che gli anni passano per tutti e le overdose sgarbiane ora il nostro fisico più non le tollera: perciò, riguardo alla notizia della sua candidatura permetteteci per una volta di fare zapping e di cambiare canale.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close