Home Cronaca Palazzo dei Priori: caro sindaco Arena, come fa ad accogliere nella sua maggioranza Sergio Insogna, ancora iscritto al Psi (“renziano”)?
Palazzo dei Priori: caro sindaco Arena, come fa ad accogliere nella sua maggioranza Sergio Insogna, ancora iscritto al Psi (“renziano”)?

Palazzo dei Priori: caro sindaco Arena, come fa ad accogliere nella sua maggioranza Sergio Insogna, ancora iscritto al Psi (“renziano”)?

0
0

E’ un periodo strano per  la politica, quasi come i partiti fossero diventati pezzi di antiquariato che tutti venderebbero al rigattiere e sono le liste civiche, i movimenti, specie  a livello locale, un pò ovunque, ad averne preso il posto, anche per quel che riguarda la “questione morale”.

E’ infatti “civica” la nomina più discussa della giunta Arena, il neo- assessore Alessia Mancini compagna del portavoce del movimento Gianmaria Santucci;  e parimenti civica è la candidatura di Sergio Insogna nella stessa Fondazione ( leader dei casi di inopportunità in questa fase) a consigliere comunale con chiare velleità di delegato allo sport.

Ora è risaputo che Insogna è stato all’inizio tra i maggiori sostenitori del “progetto Michelini”, poi è andato via sbattendo la porta  approdando con Moltoni al gruppo Gal per concludere la consiliatura come consigliere Psi, prendendo in mano anche il partito.

E a questo partito, alleato del Pd e collocato stabilmente nel centrosinistra “Viterbix” ( pseudonimo con cui “disegnava” invettive contro la giunta Michelini, evocando spesso questioni di etica e di inopportunità di cui poi sembra non essersi accorto in queste settimane al sopraggiungere della giunta Arena) è ancora iscritto regolarmente: ecco, a questo punto la domanda è, il sindaco Arena può ufficializzare la presenza in consiglio all’interno dell’alleanza di centrodestra di un iscritto al Psi?

Insogna ha rappresentato i socialisti nell’assemblea fino a neanche due mesi fa, se ha cambiato idea perchè non ha lasciato il partito? Come fa il sindaco ad accoglierlo, anche per rispetto del proprio elettorato? Lo vedremo nelle prossime ore.

(nella foto Insogna nella sede del suo partito, il Psi

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close