Home Politica Palazzo dei Priori: benvenuti a Rotelli-City, la città di “Supermauro”, domani alle 12 la presentazione della giunta Arena
Palazzo dei Priori: benvenuti a Rotelli-City, la città di “Supermauro”, domani alle 12 la presentazione della giunta Arena

Palazzo dei Priori: benvenuti a Rotelli-City, la città di “Supermauro”, domani alle 12 la presentazione della giunta Arena

0
0

Ci eravamo meravigliati che in una fase così delicata di composizione della giunta Mauro Rotelli fosse in vacanza, all’estero poi: non avevamo torto, tornato lui, infatti, la suddetta giunta è stata completata.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Rotelli  fosse riuscito ad aggiudicarsi d’un botto Lavori Pubblici, Urbanistica e Turismo (e Cultura), è riuscito in una impresa che ha dell’inverosimile, infatti aspettiamo la conferenza stampa di domani per verificare che sia tutto vero, sembra un romanzo di fantascienza: bazzecole per Supermauro Rotelli capace di trasformare in un botto Viterbo in Rotelli city.

Voi ci sareste riusciti a diventare deputati  dopo anni ed anni oscuri di burrasca? No, probabilmente, lui sì, riesce a fare tutto, riuscirebbe a vendere spacciandola per nuova Lamborghini una topolino del 26, a far credere ai napoletani di aver inventato lui la pizza, ai milanesi di aver disegnato per primo la Madunina, sarebbe stato un ottimo venditore oltre che un astuto politico: ed è riuscito già da giovane a tirarsi fuori dalle sacche della viterbesità più paralizzante, arringando, dialogando, inciuciando, con innegabile scaltrezza.

Ed ora si trova una città tra le mani ed il fatto è che se volesse fortissimamente volesse riuscirebbe a perorarne efficacemente la causa, ad operare bene: lo vorrà davvero o queste  per  lui sono state solo esercitazioni di strategia politica locale, intervalli anti-noia tra una seduta e l’altra del Parlamento?

Vedremo cosa frulla nel cervello, sempre affollatissimo di cose, di Supermauro, a questo punto vincitore assoluto delle comunali 2018.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close