Home Politica Nasce il nuovo movimento civico di Leonardo Michelini, sarà tutto pronto per i primi di aprile
Nasce il nuovo movimento civico di Leonardo Michelini, sarà tutto pronto per i primi di aprile

Nasce il nuovo movimento civico di Leonardo Michelini, sarà tutto pronto per i primi di aprile

0
0

Come aveva già detto ieri nella lunga intervista concessa a cittapaese.it al sindaco Michelini non va di uscire di scena prima di aver ben comunicato alla città tutto quanto fatto dalla sua amministrazione: il suo augurio è che anzi il suo lavoro possa essere portato avanti nel tempo da un altro candidato e da una coalizione rinnovata.

Per questo sta attualmente lavorando alla costituzione di un movimento civico di cui faranno parte innanzitutto le tre liste che appoggiarono la sua candidatura nel 2013 e l’amico di sempre Paolo Simoni. Poi ci sarà da allargare ad altri esponenti della cosiddetta società civile, del mondo delle imprese e delle professioni in vista del nuovo traguardo elettorale:  il resto dipenderà dalla crisi del pd, dagli stravolgimenti possibili della politica viterbese, da come si presenteranno i due principali schieramenti.

Michelini  sarà il presidente del Movimento, quindi  avrà un ruolo attivo e di primo piano nella nuova formazione, pur non ricandidandosi. E’ un tassello non da poco che va ad aggiungersi al panorama di liste e movimenti cittadini già nati o che stanno nascendo in queste settimane, con Oltre le Mura, ai tempi della sua elezione, l’attuale sindaco riuscì a prendere ben il 13%, un risultato che se ripetuto avrebbe il suo peso, e non  da poco,  nella gara  già in atto per la conquista dello scranno più alto di Palazzo dei Priori.

(p.b.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close