Home Cultura Libri dal vivo: in prima nazionale Loredana Vaccarotti presenta “Breivik – Cos’è davvero successo?” lunedì 26 novembre a Vetralla
Libri dal vivo: in prima nazionale Loredana Vaccarotti presenta “Breivik – Cos’è davvero successo?” lunedì 26 novembre a Vetralla

Libri dal vivo: in prima nazionale Loredana Vaccarotti presenta “Breivik – Cos’è davvero successo?” lunedì 26 novembre a Vetralla

0
0
Lunedì 26 novembre 2018 alle ore 16.30 presso l’agriturismo “L’Accordo” in Località Poggio Montano a Vetralla (Viterbo) [www.agriturismolaccordo.com] avverrà l’anticipazione, prima nazionale, dell’uscita del romanzo-saggio dal titolo “Breivik – Cos’è davvero successo?”, vol. 1, edito da ChemCapt Autori [www.chemcaptautori.it], degli autori Claudio Talanti e Nicola De Santis, con l’Introduzione storico analitica della D.ssa Loredana Vaccarotti (nella foto),  archivista/storica.
Il volume tratta le vicende della strage di Oslo e Utøya (Novergia) compiuta da Anders B. Breivik il 22 luglio 2011. L’edizione contiene la traduzione completa in italiano (effettuata per la prima volta) del Libro 1 del compendio, di 1516 pagine, titolato “2083 – Una Dichiarazione di Indipendenza Europea”, scritto in anni dallo stesso Breivik e inviato a oltre 6000 contatti europei del panorama politico conservatore poche ore prima della strage. Il Libro 1 contiene un’analisi storica, politica e sociale, dettagliata sulle colpe del marxismo culturale, sull’utopia dolosa del multiculturalismo e del Politicamente Corretto, oltreché sul e contro l’islamizzazione dell’Europa.
Il volume riporta i fatti per come sono avvenuti, seppur in maniera romanzata in una delle sue parti, che non possono essere ridotti al mero gesto di un folle, pur essendo un criminale efferato. Sapere la verità rende davvero liberi.
Parteciperanno in qualità di relatori gli autori e la D.ssa Vaccarotti con la seguente agenda:
– ore 16:00 ricevimento
– ore 16:30 benvenuto
– ore 16:45 visione di filmati dello stesso Breivik e spezzoni di documentari
– ore 17:10 illustrazione dei contenuti dell’edizione
– ore 17:30 dibattito pubblico
Al termine gli autori saranno singolarmente a disposizione dei partecipanti e per le interviste.
Dopo l’anticipazione alle ore 18:00 seguirà riunione politica della Federazione DC con gli On. e Sen. Rotondi e Catone, organizzato dalla D.ssa Vaccarotti.
Alla fine verrà offerto aperiticena dall’organizzazione ai partecipanti.
Piccola nota a latere: l’evento era stato organizzato in altra location ove, in concomitanza, si svolgerà una manifestazione con la presenza della Presidente Laura Boldrini. L’evento ci è stato disdetto.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close