Home Politica La nota di Pasquale Bottone: che brutta campagna elettorale, non vedo il vecchio, non vedo il nuovo (rianimiamoci che così si va a sbattere tutti)
La nota di Pasquale Bottone: che brutta campagna elettorale, non vedo il vecchio, non vedo il nuovo (rianimiamoci che così si va a sbattere tutti)

La nota di Pasquale Bottone: che brutta campagna elettorale, non vedo il vecchio, non vedo il nuovo (rianimiamoci che così si va a sbattere tutti)

0
0

Il clima in città è quello che è, poca energia in circolo, molta noia e tante cose che non vanno: chi dice il contrario viveva in un eremo fin quando non è venuto qui. Ma diciamo che a questo punto il raccapricciante deve ancora venire, nel senso che difficilmente inizio di campagna elettorale fu più squallido.

Tutti a dire che Viterbo è in condizioni tragiche, e va bene, ma vallo a trovare uno che propone qualcosa di interessante, in grado di fornire motivo di discussione e di confronto: che ne so, qualcuno che parli seriamente di come chiudere tutto il centro al traffico, di come risolvere il problema dei collegamenti con il resto del mondo, di come creare lavoro o fare qualcosa per chi di questi tempi non ce la fa a tenere il passo.

Nulla, abbiamo visto scorrere decine e decine di liste e s’è visto poco o niente, l’unica cosa che si è capita è che ad entrare a palazzo vorrebbero essere in tanti, in tantissimi. Cioè in pratica le prossime comunali dovrebbero risolvere il problema della disoccupazione? A quanto pare  sì, a tenere  banco, tra le righe, sono  i problemi personali da gettare sulla collettività: ma della povera abbandonata città importerà davvero a qualcuno?

Mah, ho molti dubbi, molte lotte sembrano fini a stesse, molti civici non certo meglio dei politici, molti movimenti divertenti giochi di società per scoppiettanti giovani generazioni, molte dichiarazioni d’amore alla città dei semplici atti di routinaria piaggeria.

Lo ammetto, sono preoccupato, non vedo il nuovo, non vedo neanche il vecchio, ma solo la quotidiana mattanza della mia, della nostra pazienza. E tanta ineleganza, volgari endorsement da provincia fuori dal mondo. E non vedo alternative ai partiti migliori dei partiti, anzi…  Cari amici rianimiamoci in fretta, che così si va a sbattere tutti …

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close