Home Cronaca La città brucia: Viterbo città d’Arde che si esprime nello “sfogo di fuoco”: numero zero della nuova rubrica di cittapaese.it. “La Gioconda”
La città brucia: Viterbo città d’Arde che si esprime nello “sfogo di fuoco”: numero zero della nuova rubrica di cittapaese.it. “La Gioconda”

La città brucia: Viterbo città d’Arde che si esprime nello “sfogo di fuoco”: numero zero della nuova rubrica di cittapaese.it. “La Gioconda”

0
0

Da questa settimana comincia la collaborazione con cittapaese.it  “La Gioconda” (che vedete nella foto) che commenterà per noi nella sua omonima rubrica il fatto della settimana: ovviamente non potevamo non partire al momento con altro tema che  “la città brucia”, Viterbo più passa il tempo più è una citta d’Arde. (p.b.)

 

… infatti, non è successo niente. Viterbo, è una città d’ Arde e come proponeva il grande maestro Burri che bruciava plastica per creare alcune delle sue opere più quotate, Viterbo appunto trova nella sua massima espressione Artistica uno sfogo di fuoco. Brucia il vecchiume, l’aspettare una aspettativa che solo le fiamme possono abbreviare. Il denso fumo nero poi è come una pennellata dell’altrettanto maestro Vedova, che dipingeva enormi tele nere. Già esposto a Viterbo all’ex mattatoio, spiriti? Ricorrenze? Non saprei, quello che è chiaro però, è che Viterbo sia a tutti gli effetti una città d’Arde.

La Gioconda

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close