Home Cronaca Fantascientifico a Viterbo: il primo “autosalone open” in Piazza del Plebiscito per voi ogni sabato sera
Fantascientifico a Viterbo: il primo “autosalone open” in Piazza del Plebiscito per voi ogni sabato sera

Fantascientifico a Viterbo: il primo “autosalone open” in Piazza del Plebiscito per voi ogni sabato sera

0
0

E non si può negare che Viterbo in ogni caso fa trend: nella vetus urbs vengono spesso lanciate idee particolarmente innovative che solo dopo molti anni raggiungeranno l’occidente.

Per averne la prova bastava passare ieri sera alle 23, 30 a Piazza del Plebiscito e trovarsi dinanzi l’ultima sensazionale proposta al cosmo made in Viterbo:  l’autosalone in Piazza del Plebiscito.

Siamo nel campo della piena avanguardia, ovviamente, la piazza riempita di auto, gremita di auto,  che innanzitutto ne valorizzavano la bellezza storica: si sa che una città come il capoluogo piena di macchine raddoppia il suo impatto estetico, diventa popolare ed elitaria nello stesso momento, come ogni volta che la scienza incontra l’arte.

Siamo rimasti talmente estasiati dinanzi a questo spettacolo di estetica post-moderna che non siamo quasi riusciti a profferire parola per molti minuti, incantati, solo dopo essere andati via abbiamo messo a fuoco quanto sia rivoluzionaria l’idea di un autosalone in piazza il sabato sera.

Altro che “piazza salotto”, un nuovo supermercato all’aperto per tutti dove comprare, vendere, scambiare veicoli a motori: è un futuro fantascientifico a portata di mano, sarebbe un delitto non partire da qui per una nuova rinascita cittadina.

(pasquale bottone)

Foto: Francesco Palmucci – Piazza del Plebiscito sabato 7 aprile ore 23, 30

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close