Home Cultura Eventi: dal 16 novembre il “Meraviglioso Natale di Polignano a Mare, con 5 euro accedi a tutti gli eventi del centro storico
Eventi: dal 16 novembre il “Meraviglioso Natale di Polignano a Mare, con 5 euro accedi a tutti gli eventi del centro storico

Eventi: dal 16 novembre il “Meraviglioso Natale di Polignano a Mare, con 5 euro accedi a tutti gli eventi del centro storico

0
0

Dal 16 novembre al 6 gennaio il borgo antico di Polignano a Mare si trasforma in un villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento, i mercatini e Babbo Natale. Si comincia il 16 con l’accensione delle luminarie,  per poi proseguire con il villaggi aperto nei fine settimana del 17-18 novembre, 24 – 25 novembre e 1 e 2 dicembre. Dal 7 dicembre poi gli eventi saranno tutti i giorni.

Non mancheranno i mercatini in piazza Aldo Moro e in via San Vito a Polignano a Mare.
In programma anche mostre di presepi, concerti, eventi culturali e rappresentazioni. Ci sarà anche un mega Babbo Natale di sette metri posizionato accanto alla statua di Modugno.

L’amministrazione comunale ha però deciso di individuare delle zone il cui accesso sarà a pagamento. In particolare il centro storico dall’arco marchesale di piazza Giuseppe Verdi, poi piazza Garibaldi fino a via Roma.  Per accedere all’evento di Natale è necessaria la GCard che si ottiene attraverso la registrazione online o presso i nostri Info Point. L’iscrizione ha un costo di 5 euro e dà diritto a un pacchetto di  prodotti in omaggio.

La GCard funge anche da borsellino elettronico, che si potrà caricare presso gli Info Point e offrirà al visitatore la possibilità di acquisti presso le casette e mercatini. I partecipanti all’evento con il sistema cashless potranno acquistare prodotti e servizi senza dover utilizzare contanti, in quanto i punti vendita presenti nell’area adibita all’evento disporranno di un cashless POS che accetta il pagamento tramite la Gcard, il borsellino elettronico, che consente di pagare in modo sicuro, igenico e affidabile, importi di svariato valore.

All’interno del percorso, è prevista la presenza di 2 Info Point con punto ricarica della GCard per effettuare gli acquisti. Qualora sul borsellino elettronico dovesse restare del credito residuo, questo verrà rimborsato. Nei giorni di chiusura con appositi varchi, i residenti di Polignano a Mare, i residenti di Conversano e i clienti che avranno prenotato per usufruire delle attività interne al percorso saranno esonerati dal pagamento per l’accesso.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close