Home Politica Dopo-voto: “Sono a disposizione per le comunali”, Sabatini lancia un chiaro messaggio a Forza Italia e cdx
Dopo-voto: “Sono a disposizione per le comunali”, Sabatini lancia un chiaro messaggio a Forza Italia e cdx

Dopo-voto: “Sono a disposizione per le comunali”, Sabatini lancia un chiaro messaggio a Forza Italia e cdx

0
0

E’ stata un’autocandidatura discreta, nello stile del personaggio che non ama i toni enfatici, ma pur sempre di una autocandidatura s’è trattato: Daniele Sabatini stamane nella conferenza stampa di commento all’esito del voto per le regionali si è solo pubblicamente  messo a disposizione del centrodestra per una eventuale candidatura a sindaco alle prossime comunali, sottolineando unicamente il fatto che lui di primarie non vuole neanche sentirne parlare, avendo già raccolto qualche giorno fa ampi consensi dimostrativi del suo peso elettorale.

Sarà anche una autocandidatura discreta, ma di certo è un chiaro aut aut all’intero cdx e alla componente battistoniana di Forza Italia. Sabatini è uscito allo scoperto, in soldoni, e ha già fatto capire chiaramente che o F.I. lo candiderà a sindaco, o andrà da solo.

Un progetto, quest’ultimo, che già da tempo frulla in testa all’ex primo cittadino Marini che ormai nel partito azzurro non si sente più a casa sua  e che vedrebbe l’asse Sabatini- Marini entrare a far parte di un fronte civico probabilmente più ampio e trasversale.

E’ troppo presto, comunque, per disegnare scenari definitivi che vedremo solo a fine mese: intanto bisognerà registrare le reazioni del cdx al coming out di Sabatini.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close