Home Politica “Comunali”: Sabatini ad un passo dal cedere alla tentazione della “lista civica”
“Comunali”: Sabatini ad un passo dal cedere alla tentazione della “lista civica”

“Comunali”: Sabatini ad un passo dal cedere alla tentazione della “lista civica”

0
0

Il consigliere regionale uscente Daniele Sabatini sono settimane che fa capire ai vertici di Forza Italia di essere disponibile per la candidatura a sindaco: non ha ancora rotto col partito cercando la via del dialogo e dell’attesa, ma si dice non sia affatto contento di non aver ricevuto segnali di apertura dallo stesso che non si è mosso dalla candidatura di Giovanni Arena, come era già largamente prevedibile ed annunciato.

A Sabatini a questo punto non resta che scegliere il basso profilo confidando in un assessorato strategico in caso di vittoria del cdx o  tentare la strada dell’impresa solitaria: una soluzione  che probabilmente sceglierà essendosi ormai da tempo fatta strada in lui la tentazione della lista civica.

Una lista civica trasversale aperta ai transfughi più moderati e centristi del csx e che non raccoglierebbe pertanto più i consensi della destra più estrema che potrebbe orientarsi sulla Lista Pirozzi o su Casa Pound.

L’entourage di Sabatini oramai non smentisce che la prospettiva lista sia concreta, lasciando intendere che dopo  la corposa affermazione elettorale alle regionali mai il giovane Daniele accetterebbe ruoli di secondo piano. Ed è un bel 5- 7% potenziale di voti che si sfilerebbe dal cdx che, partito in grande vantaggio, rischia di non vincere così al primo turno e di dover affrontare il ballottaggio per aggiudicarsi le comunali.

(p.b.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close