Home Politica Comunali: “Noi abbiamo stile e moderazione”, Giovanni Arena rilancia la sua campagna elettorale e dà spazio ai giovani di F.I.
Comunali: “Noi abbiamo stile e moderazione”, Giovanni Arena rilancia la sua campagna elettorale e dà spazio ai giovani di F.I.

Comunali: “Noi abbiamo stile e moderazione”, Giovanni Arena rilancia la sua campagna elettorale e dà spazio ai giovani di F.I.

0
0

Sembra una campagna elettorale in crescendo, quella di Giovanni Arena e della sua squadra che dà segni di compattezza.

Nonostante l’orario non proprio comodo, infatti, la Sala Conferenze di Schenardi in Corso Italia è affollata. Tanti i candidati del cdx presenti, tra futuri consiglieri e non eletti.

“Girando per le vie di Viterbo, le sensazioni che ho raccolto sono positive. C’è un forte entusiasmo che fa ben sperare”, queste le parole del candidato sindaco.

“La nostra coalizione è compatta, il PD ha ufficializzato la propria divisione e abbiamo una realtà fatta di liste civiche e minoritarie”, dichiara sempre Arena.

Il discorso cade, inesorabilmente, sull’avversaria Chiara Frontini che “sta cercando di portare il confronto allo scontro, alla provocazione”. A differenza del centrodestra che, con uno stile totalmente diverso, “vuole capire e affrontare i problemi, discuterne con attenzione e moderazione: quella stessa moderazione che costituisce l’anima della propria campagna elettorale e del proprio modus operandi”.

Certi del lieto fine, durante i primi giorni di amministrazione si porrà attenzione alle emergenze, “alle prime cose”. E queste prime cose.. “secondo quanto raccolto dalle voci stesse dei cittadini, sono davvero moltissime: decoro della città, manutenzione, sicurezza”.

La squadra del cdx, schierata dinanzi alla platea, è una squadra variegata per età anagrafica ed esperienza nell’amministrazione.

Arena cede il microfono proprio ai giovani candidati, alcuni dei quali non eletti.

La prima a parlare è Antonella Sberna, già consigliera nella precedente amministrazione, che ribadisce la presenza di giovani capaci che saranno in grado di ridare alla città la dignità che sembra aver perso.
Anche gli altri giovani eletti, mostrano il proprio entusiasmo per il lavoro che intraprenderanno a breve e la propria determinazione nel voler migliorare Viterbo.

Si ribadisce l’importanza fondamentale della filiera che andrà dal Comune sino al Parlamento Europeo.

Giovanni Arena ringrazia l’ex senatrice Laura Allegrini, presente in sala e il senatore leghista Umberto Fusco che annuncia la presenza a Viterbo, lunedì 18 giugno di tre sottosegretari (interni, cultura e turismo, e infrastrutture); mentre domani, i viterbesi sempre presso il Caffè Schenardi potranno assistere al discorso di Maurizio Gasparri. Sabato sarà la volta del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.
Arena ringrazia il consigliere Gianmaria Santucci che, con la sua lista civica Fondazione, ha dato un apporto fondamentale alla coalizione e si complimenta per il buon risultato personale.

Alla domanda della stampa circa la giunta, il candidato sindaco si sbilancia dicendo di aver pensato ad un vice sindaco appartenente alla Lega.
Salutando i presenti, vengono ricordati tutti gli incontri programmati, che daranno modo alla gente di condividere le problematiche con coloro che auspicano di governare la città nei prossimi cinque anni.

Daniela Proietti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close