Home Politica Comunali, ballottaggio: atmosfera tesissima tra Arena e Frontini, la politica a Viterbo è come un ring
Comunali, ballottaggio: atmosfera tesissima tra Arena e Frontini, la politica a Viterbo è come un ring

Comunali, ballottaggio: atmosfera tesissima tra Arena e Frontini, la politica a Viterbo è come un ring

0
0

L’atmosfera non è tesa, ma tesissima, ed il clima è incandescente nei rapporti tra i protagonisti del ballottaggio per l’elezione a sindaco di Viterbo Giovanni Arena e Chiara Frontini: i due si parlano ormai solo attraverso la stampa, neanche i rispettivi entourage comunicano fra di loro.

A rendere ancora più difficile la situazione la disparità di vedute sul confronto diretto pubblico che la Frontini vorrebbe e a cui Arena ha pubblicamente dichiarato di non essere interessato.

E’ un peccato che Viterbo debba rinunciare ad una iniziativa che poteva anche essere interessante per i cittadini, magari se svolta nel giusto contesto e con la formula idonea: ma  il famoso “duello elettorale” non è un must assoluto e imprescindibile e può essere decisivo ( forse) solo per le “politiche” e dinanzi ad una vasta platea televisiva: in una piccola città di provincia, dove l’astensione ha toccato il 40% potrebbe incuriosire la popolazione, ma non molto di più.

Ogni candidato deve poter scegliere le tattiche e le strategie che sente più sue, e non è detto che coincidano con quelle dell’avversario: poi c’è il buon senso, che o c’è o non c’è. Avrei ospitato volentieri l’incontro nel mio format “Tribuna elettorale nel Consiglio Comunale”, sono certo che sarebbe potuta venire fuori una cosa utile per gli elettori: ma dinanzi ad una atmosfera così surriscaldata alzo le mani, ribadendo che la mia disponibilità ci sarà sempre, fino all’ultimo giorno.

Intanto mi auguro che le cronache dei nostri giornali si riempiano di contenuti politici innovativi, di dibattiti stimolanti e di sano contraddittorio che però non vedo all’orozzonte. Peccato, un’altra occasione persa per Viterbo, l’ennesima ad ogni livello.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close