Home Politica Boatos: centrodestra, ecco l’elenco dei più che probabili candidati per Regione e Parlamento: da Battistoni al ritorno della Allegrini passando per il crescente “effetto Pirozzi”
Boatos: centrodestra, ecco l’elenco dei più che probabili candidati per Regione e Parlamento: da Battistoni al ritorno della Allegrini passando per il crescente “effetto Pirozzi”

Boatos: centrodestra, ecco l’elenco dei più che probabili candidati per Regione e Parlamento: da Battistoni al ritorno della Allegrini passando per il crescente “effetto Pirozzi”

0
0

Ormai manca poco, tra una decina di giorni saranno ufficializzati i nomi dei candidati alle politiche e alle regionali: ma i rumors provenienti dal centrodestra sono ben forti e chiari e pare destinati ad avvicinarsi di molto al risultato finale. Cominciamo con Forza Italia che pare sia deciso schiererà Francesco Battistoni all’uninominale a Viterbo e Alessandro Battilocchio a  Civitavecchia: al Senato invece pare certo che sarà scelto il sindaco di Montalto Sergio Caci che a quel punto dovrebbe dimettersi dalla sua attuale carica  costringendo la sua città ad affrontare una inaspettata nuova consultazione elettorale per le comunali. Per le regionali il partito azzurro punterà invece su Dario Bacocco  e Martina Tosoni e vorrebbe candidare anche Giulio Marini che non sembra disposto ad accettare un nuovo scontro con l’entourage Battistoni, e confida che alla fine F.I. si convinca a schierare il suo pupillo Sabatini. Per  quello che riguarda Fratelli d’Italia all’uninominale pressocchè certa la discesa in campo di Rotelli,  mentre per le regionali il partito della Meloni punterà sull’ex assessore Giuseppe Talucci Peruzzi e sul ritorno dell’ex senatrice Laura Allegrini: per la Lega invece  candidato all’uninominale Umberto Fusco e Giovanni Bartoletti per le regionali . Le sorprese arrivano dalla lista di Sergio Pirozzi che dovrà scegliere tra una lista di  nomi, tra cui i provenienti da Forza Italia non sono pochi:  Claudio Taglia, Roberto Viola, Massimo Ceccarelli, Stefano Caporossi, Gabriella Grassini, Antonella Bruni e Orietta Celeste. Il mosaico insomma, va a comporsi in maniera definitiva: ancora pochi giorni e tutto sarà reso ufficiale, ma già da ora il forte elemento di novità riguarda il vero e proprio terremoto che la candidatura a Presidente di Regione di Sergio Pirozzi ha provocato nell’intero centrodestra.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close